SSD Samsung EVO 850 250GB

Avete fato un upgrade di ram e siete rimasti delusi?
Il Pc vi sembra lento e non vi spiegate il perchè?

La risposta a queste e altre domande simili possono essere di due tipi:
1. Il computer è invaso da orde di malware, virus e software inutili che caricano continuamente da disco rallentando le prestazioni della macchina;
2. La vostra macchina è affetta da un collo di bottiglia.

In entrambi i casi la soluzione è una sola: SSD ovvero Solid State Disk (il tanto decantato disco solido). Il disco SSD è sicuramente uno degli aggiornamenti più significativi che una persona possa fare sul proprio computer.

Ormai la vecchia tecnologia è diventata spesso il collo di bottiglia anche su macchine non dalle prestazioni eccelse o un po’ datate. Inserendo sul vostro computer ormai lento un SSD le prestazioni verranno stravolte. Avrete tempi di caricamento ridotti a manciate di secondi e non minuti; avrete finestre che si aprono istantaneamente o quasi rendendo il tutto molto fruibile.
Questo tipo di prestazioni non potranno mai essere ottenute “semplicemente” da un upgrade di ram. 8/4Gb di ram sono la “normalità, ma sono sufficenti per il 90% degli usi di un pc. Quindi radoppiare la ram non porterebbe a significativi aumenti di prestazioni figuriamoci quadrupicarla… l’ipotetico aumento di prestazioni non vale la spesa.

Tenendo presente queste mie considerazioni la scelta migliore come rapporto prestazioni/prezzo mi sembra scontata… disco solido tutta la vita e secondo me il taglio da 250Gb.

 

Related posts