Servizi di Backup per Medie Imprese

Servizi di Backup per Medie Imprese

dopo una piccola ma doverosa digressione verso i dischi solidi e verso i virus del momento, continuiamo con il secondo post relativo all’installazione e configurazione di soluzioni di backup, anche se solamente di backup proprio non andremo a parlare.

SOLUZIONE SERVER PER MEDIE IMPRESE

Come detto nel precedente post andremo a parlare della soluzione pensata per le medie imprese. Nel precedente paragrafo abbiamo accennato ad una soluzione che non è da considerarsi solo di backup, poiché permette di gestire la posta aziendale, gestire un dominio aziendale (fino a 15 client), di gestire la rete, macchine virtuali per compiti specifici, ed eventuali servizi accessibili da internet come FTP, VPN (per l’accesso da internet come se fossimo nella rete locale) ed altro ancora…
Se non lo avete ancora capito stiamo parlando di una soluzione server con windows server o linux server. La soluzione prevede una macchina server con almeno 4/6 dischi e dalle caratteristiche misurate alle necessita dell’azienda: con 8/16/32 GB di ram; uno o due processori xeon/opteron. E’ previsto un’ulteriore livello di backup su un supporto esterno e/o su servizi cloud.
Avrete la comodità di avere il vostro profilo su qualsiasi computer nella rete con gestione centralizzata dei permessi. Ottenendo una facile gestione della rete. Oltre al computer server offriamo un servizio di assistenza annuale entro 6 ore in teleassistenza (cioè tramite una connessione internet) oppure entro 24 onSite (a domicilio) ove ce ne fosse bisogno. Tutto questo per permettere all’azienda di riprendere a lavorare più in fretta possibile.

Se volete saperne di più o volete un preventivo, non esitate a contattarci telefonicamente attraverso il pulsante “chiama ora” oppure inviando una mail all’indirizzo dell’azienda. Vi risponderemo nel minor tempo possibile.

Related posts